Le spiagge di rio de janeiro, spiaggia copacabana, spiaggia leblon, spiaggia ipanema
Promorio.it
 Home
chi siamo  Chi siamo
dove siamo  Dove siamo
servizi offerti  Servizi offerti
appartamenti a rio de janeiro  I nostri Appartamenti
aparthotel rio de janeiro  Aparthotel
lastminute offerte appartamenti rio de janeiro  Lastminute / Offerte
prenotazioni appartamenti rio de janeiro  Informazioni e prenotazioni
Informazioni
rio de janeiro  Rio de Janeiro
spiagge rio de janeiro  Copacabana, Ipanema, Leblon
favelas rio de janeiro  Favelas
informazioni rio de janeiro  Informazioni Utili
meteo rio de janeiro  Meteo di Rio de Janeiro
locali notturni rio de janeiro  Locali Notturni
escursioni brasile  Escursioni in Brasile
mappa rio de janeiro  Mappa di Rio de Janeiro
cambio moneta brasile  Cambio moneta Brasile
foto rio de janeiro  Foto Rio de Janeiro
il vero carioca  Il vero Carioca
commenti vacanza turisti rio de janeiro  Dicono di Noi
 
Spiagge di Rio de Janeiro (Copacabana, Ipanema, Leblon)
 

La Spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro

É indiscutibilmente la spiaggia piú famosa del mondo. Quando si pensa al Brasile, a Rio de Janeiro spesso si pensa a Copacabana. Con i suoi 4 km di estensione Copacabana rappresenta il quartiere piú popoloso della cittá di Rio de Janeiro. La spiaggia é delimitata dalla imponente Avenida Atlantica, dove sorgono palazzi moderni e Hotel di lusso. Il piú affascinante per cultura e architettura é sicuramente il Copacabana Palace Hotel, dove negli ultimi 50 anni sono passati i piú importanti personaggi internazionali del mondo della moda, dello sport, della politica e della vita mondana in generale. Gli ultimi sono stati : il Presidente Lula, i Rolling Stones, Maradona, Pelé....ecc. Il quartiere é movimentato sia di giorno che di notte. La tintarella di Copacabana sembra essere la piú efficente di qualsiasi altra spiaggia sudamericana. Una agua de coco, una caipirinha de cachaça o una classica cerveza sono un break rinfrescante di rito per vivere le giornate da vero carioca. Sono numerosissimi i bar e i chioschi lungo il mare, aperti 24 ore, dove non manca la possibilitá di socializzare con brasiliani e turisti di tutto il mondo davanti uma bibita gelata. Di notte non mancano discoteche, discobar, ristoranti internazionali, pianobar con ogni tipo di musica, dalla samba al bossanova, dal pagode alla musica dance. La spina dorsale di Copacabana é l´Avenida Nossa Senhora de Copacabana che corre verso l´interno rispetto al mare e incrocia con un centinaio di altre Rue (strade) dove in ogni angolo c'é sempre qualcosa da scoprire. Non é facile descrivere Copabana, bisogna viverla!

copacabana

Le spiagge di Leblon e Ipanema a Rio de Janeiro:

Ipanema e Leblon sono considerati insieme i due quartieri piú inn di Rio de Janeiro.
Le due spiagge sono divise tra loro solo da un piccolo fiumicello (che divide in due un grande parco verde chiamato Jardim de Allah); quindi la divisione delle due spiaggie é quasi impercettibile.
Il lungomare di Ipanema viene chiamato Avenida Viera Souto, mentre la parte di Leblon prende il nome di Avenida Delfin Moreira.
La spina dorsale di Ipanema e Leblon e costituita dall´Avenida Visconde de Pirajá, a Ipanema, e dalla Avenida Ataulfo de Paiva a Leblon.
Insieme potremmo considerarli un po´ come il nostro Corso Buonarroti a Milano. Qui é l´ideale per uno shopping sfrenato o una cena a lume di candela!
La spiaggia é altrettanto frequentata come i negozi. Numerosi sono i surfisti che approfittano delle onde piú divertenti di Rio de Janeiro. La spiaggia di Ipanema - Leblon si estende per circa 3,5 km ed é delimitata da un lato dalla meravigliosa insenatura Arpoador (frequentatissima dai giovani carioca) e dall´altro dal morro (montagna) Vidigal.
Oltre all´Arpoador um´altra zona molto frequentata della spiaggia é il “Posto 9”, difronte all´Hotel Sol Ipanema.
Qui si riuniscono tutti i carioca che si sensibilizzano alla vista di un meraviglioso tramonto; quando il sole si nasconde dietro la montagna Vidigal contemporaneamente, ogni sera, si scatena um applauso spontaneo di tutti gli spettatori, sorto da tanta inspirazione per um´immagine indelebile per nostre menti.
Se di giorno la spiaggia é un paesaggio imperdibile, di sera é d´obbligo frequentare almeno alcuni dei piú charmosi locali che sorgono tra Ipanema e Leblon. Sarebbe inopportuno indicarne solo una parte, come sarebbe impossibile una lista completa di tutti quei posti originali che Ipanema e Leblon si fanno invidiare.
Vorremmo ricordare peró una via in particolare, Rua Dias Ferreira (Leblon), che noi della Promorio troviamo sia una delle strade piú belle e animate di Rio de Janeiro. Ottima per una cena speciale e per um buon drink notturno.
Infine da non perdere il mitico Ristorante Garota de Ipanema, dove il grande Vinicio de Moraes si inspiró per scrivere l´omonima canzone.
Per il resto é una affascinate caccia al tesoro di sorprendenti e originali scoperte tutte da vivere.


rio de janeiro


Promorio.it - Appartamenti a Rio de Janeiro per turisti - Rua Xavier da Silveira - Copacabana - Rio de Janeiro